OLEIFICIO TROPIANO

70 anni di storia

qualità e tradizione. dal 1950.

Oleificio Tropiano Domenico

Da 70 anni, portiamo sulle tavole delle famiglie italiane un olio buono, genuino e saporito, con l’utilizzo delle migliori olive coltivate in Italia. Ogni giorno, raccontiamo e promuoviamo un prodotto unico, giovane e salutare al tempo stesso, di ottima qualità e ricco di gusto.

l'intuizione di domenico

Una Storia di Famiglia

Il nostro Oleificio nasce nell’ormai lontano 1950 dall’idea di un giovane commerciante di nome Domenico che, immediatamente dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, notò che in molte regioni del Nord Italia l’olio di oliva era quasi sconosciuto, usato da pochi, alla stregua di un farmaco. Decise di portarlo dai frantoi della Riviera ligure ai paesi dei territori piemontese e lombardo.

Fu così che iniziò un’attività che, oggi, prosegue con lo stesso spirito: quello di portare sulle tavole un prodotto salutare, genuino e saporito. E di ottima qualità.

dalla parte del cliente

Passione ed Esperienza

La passione e l’esperienza ultra-decennale che Domenico ha saputo trasmettere ai suoi figli sono i pilastri di un’azienda che, da 70 anni, si prende cura della propria clientela e promuove prodotti di alta qualità.

Ciò che contraddistingue l’Oleificio Tropiano Domenico è la passione di chi dedica gran parte della vita al proprio lavoro, per raccontare, ogni giorno, l’olio extravergine di oliva, da sempre alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Con gli stessi criteri di genuinità e qualità nella scelta dei migliori oli di oliva, selezioniamo con cura diversi altri prodotti inerenti al mondo oleario che arricchiscono la nostra offerta: olive taggiasche, filetti di tonno e condimenti vari, rigorosamente in olio di qualità.