OLEIFICIO TROPIANO

Termini e Condizioni

Termini E Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito oliotropiano.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003 e ss.).

IL VENDITORE

Il fornitore dei servizi ed il proprietario del sito è l’Oleificio Tropiano Domenico di TROPIANO DOMENICO DEI FIGLI VINCENZO & GIUSEPPE – SNC (in seguito anche “Oleificio Tropiano”).

Sede Legale: Via Giancarlo Pernigotti, 24 15057 Tortona AL

Tel. 0131 820320, E-mail tropianosnc@libero.it.

C.F. / Partita IVA:  01345310062

REA: AL – 154755

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Il Cliente che effettui acquisti richiedendo l’emissione di fattura e/o che comunque non sia un “consumatore” (ex art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, non avrà diritto alle disposizioni relative al recesso così come a quanto applicabile ai sensi dello stesso Codice ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Oleificio Tropiano attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

SCELTA E ORDINAZIONE DEI PRODOTTI

Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra l’Oleificio Tropiano e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del venditore. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso l’invio automatico di una e-mail di Conferma dell’ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

PREZZI

L’ordine minimo per procedere con l’acquisto dei prodotti è di € 19,00. I prezzi degli stessi sono comprensivi di tutte le tasse e imposte e sono espressi in Euro.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

In merito a spedizioni e modalità di consegna su tutto il territorio nazionale, si rimanda alla pagina del sito Spedizioni e Consegne con tutti i dettagli informativi del caso

CONFERMA DI RICEZIONE DELL'ORDINE

Una volta ricevuto l’ordine, l’Oleificio Tropiano verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti interno invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, una e-mail riepilogativa che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione (ed eventuali spese di trasporto) e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo, dell’importo pagato e della data prevista di consegna.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente entro 10 giorni dal ricevimento della merce deve inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata a/r all’indirizzo:

TROPIANO DOMENICO DEI FIGLI VINCENZO & GIUSEPPE – SNC

Via Giancarlo Pernigotti, 24 15057 Tortona AL

Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i prodotti acquistati siano restituiti integri, non utilizzati, nella loro confezione originale, con etichette originali non rimosse e con documentazione fiscale annessa. L’imballaggio dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Tutti gli articoli e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Oltre ai casi indicati, il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014, per i Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e per i Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, olio, alcolici e bevande) in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul sito internet che possono essere restituiti all’Oleificio Tropiano e che questi possa rimetterli in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

DIFETTI DI CONFORMITA'

In caso di difetti di conformità dei Prodotti venduti, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’Oleificio Tropiano all’indirizzo e-mail: tropianosnc@libero.it.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a FRISINO il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

ERRORI

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

L’Oleificio Tropiano si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e l’Oleificio Tropiano si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano.